Un Anno Fa…Mondiali Wollongong 2022, Mads Pedersen rinuncia: “Ho una moglie e una vita a casa”

La Danimarca perde un altro big ai Mondiali di Wollongong 2022. Dopo la rinuncia di Jonas Vingegaard, arriva anche il forfait di Mads Pedersen, che sarebbe potuto essere uno degli uomini di punta della selezione scandinava e uno degli sprinter più temuti in gruppo. Attualmente impegnato alla Vuelta a España in cui ha già conquistato tre secondi posti e altri piazzamenti, lottando per la Maglia Verde che rappresenta il suo obiettivo principale, il corridore della Trek – Segafredo ha deciso di saltare l’appuntamento iridato che sente rappresenterebbe per lui l’appuntamento di troppo, fisicamente e mentalmente, in una stagione già molto lunga e intensa.

“Dopo la Vuelta avrò accumulato circa 85 giorni di corsa – spiega a CyclingWeekly – Inoltre, ho una moglie a una vita a casa. A questi bisogna aggiungere anche i vari giorni di viaggio e a un certo punto arrivi al limite e io sto arrivando davvero molto vicino a questo limite. Peraltro, passare direttamente da qui all’Australia non è assolutamente ideale. Preferisco piuttosto andarmene a casa”.

Intanto comunque ha ancora un grande obiettivo da conquistare nell’ultimo GT stagionale: “Lotterò per ogni punto – proclama colui che attualmente è a nove punti da Sam Bennett nella classifica della maglia a punti – Il sistema è un po’ strano perché nelle volate di gruppo il vincitore prende 50 punti contro i 25 del secondo, quindi la differenza è già notevole. Devo quindi cercare di conquistare qualsiasi punto possibile”.

Gli sforzi di questa Vuelta a España, oltre che per la conquista di un risultato di prestigio, rappresentando per lui anche un test importante per il futuro, pensando a vestirsi di verde anche al Tour de France. “Un giorno sicuramente ci proverò a puntare alla Maglia Verde, ma dipenderà anche dal percorso – aggiunge – Non posso dire che l’anno prossimo sarà l’anno giusto, ma sicuramente un giorno punterò a conquistare il verde del Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio